ATOP THE HILL

Best Arezzo Wave Band Trentino Alto Adige 2019

DANIEL RUOCCO / voce
LUCA PALLAVER / chitarra
MADDALENA ANSALONI / basso
ANTONIO DEL GIUDICE / tastiere e synth
MATTIA MOCHEN / batteria

Atop the Hill è un gruppo musicale indie-pop rock bolzanino in attività dal 2014. L’attuale formazione vede Daniel Ruocco alla voce, Luca Pallaver alla chitarra, Antonio Del Giudice alle tastiere, Maddalena Ansaloni al basso e Mattia Mochen alla batteria. Il gruppo ha rilasciato il primo EP dal titolo “Not a Care in the World” nel maggio 2017, anticipato dal singolo “Shake the Pride”. Dopo aver vinto la seconda edizione della Rocknet Academy (Alto Adige) il gruppo ha avuto l’opportunità di registrare un nuovo brano dal titolo “The Way She Moves”, uscito sugli store digitali come singolo a novembre 2017.
La band si è fatta notare sui palchi altoatesini e trentini come Ost West Club, Sudwerk Club, Pippo Stage, Ufo Bruneck, Arsenale TN, Teatro Sanbàpolis, e partecipando a festival musicali tra cui Rock im Ring, Owl Festival, Rock in Dusty Valley, Etschside Festival, Fiesta Fuegos, Art May Sound. Degna di nota l’apertura del gruppo al concerto di Ghemon nella serata finale del concorso trentino Suoni Universitari.
Con la pubblicazione del singolo “Questa Moda”, registrato presso il Blessville Studio a Kaltenbrunn e prodotto da Chris Kaufmann, la band ha deciso di comporre musica con testi in italiano, arricchendo il sound di elementi pop.
Le principali influenze musicali provengono dall’alternative rock degli anni ’00, da artisti come Portugal the Man, Cage the Elephant e Arctic Monkeys.

Evento

Arezzo Wave Contest

Data

8 novembre 2019

Orario

14:30

Luogo

Teatro Virginian
via de’ Redi, 12