KEVIN KOCI

Kevin Koci comincia a suonare la chitarra a 12 anni da autoditatta. Suonando e cantando con una loop station partecipa attivamente a serate in locali come pub e birrerie. Decide da futuro disoccupato che tanto valeva provare a fare il musicista. A 18 anni viaggia come artista di strada suonando a Dublino, Londra, Harwich, Rotterdam e Valencia; appena tornato incide il suo primo lavoro in studio, “Puzzles”, e pubblica due primi pezzi estratti dall’EP, “Addiction” e “Down & Drowned”.
Suona in occasione del Campus della Musica al Teatro dell’Opera a Firenze, con ospiti quali Niccolò Fabi, Morgan e Dolcenera. Partecipa a Sanremo Rock, classificandosi primo nella regione Toscana e ottenendo un posto per suonare all’Ariston di San Remo. Con il progetto “petali di fumo” vince il concorso nazionale Arezzo Wave Ius Soli per il quale viene premiato da Paolo Mixo e Francesco Moneti (Modena City Ramblers). Con lo stesso progetto vince poi un contest che gli permette di suonare alla XV edizione del Men/go Music Fest questa volta suonando sul palco proprio con Francesco Moneti in apertura del concerto degli Eugenio In Via di Gioia e Franco126.
Il suo stile è un insieme di contaminazioni che pone le basi nei classici quali Fabrizio De André, Bob Dylan e si ramifica nei moderni Brunori Sas, Niccolò Fabi e Willie Peyote.

Links

+ Youtube

Evento

Buon Compleanno Woodstock

Data

10 novembre 2019

Orario

21:30

Luogo

Spazio Seme
via del Pantano, 36