NATHALIE

Cantautrice esile e appassionata, nella sua musica mescola atmosfere intimistiche e rock. Bilingue dalla nascita e grande viaggiatrice, scrive i testi in italiano, francese, inglese e spagnolo. Dopo tanti anni di live nei locali della penisola, ha raggiunto il grande pubblico nel 2010 con X Factor 4 (Italia), vincendo il programma, e nel 2011 con il Festival di Sanremo partecipando tra i Big. Ha all’attivo l’EP “In punta di piedi” (2010) e gli album “Vivo Sospesa”(2011) e “Anima di Vento” (2013). Negli anni ha collaborato con vari artisti italiani e internazionali (Franco Battiato, Raf, Elio e le Storie Tese, Skunk Anansie, Toni Childs). Successivamente si è dedicata soprattutto all’attività live in Italia e all’estero (Belgio, Francia, Germania, UK) e alla composizione e alla lavorazione di nuovi brani.
Dopo una lunga gestazione, nel 2018 ha pubblicato “Into the flow”, il nuovo album, concepito attorno all’elemento acqua, profondamente legato al femminile, da cui è stato estratto il primo singolo “Smile-in-a-box” con un video in cui compare anche l’attore Stefano Fresi. Nel dicembre dello stesso anno è uscito il video del 2° estratto dal titolo “Tra le labbra”.
La primavera 2019 la vede impegnata in numerose iniziative: il progetto europeo #Vote4Friendship tra 30 artisti dell’UE come rappresentante dell’Italia, nello storico brano dei Queen “Friends will be friends” per promuovere la pace e la convivenza armoniosa tra i popoli e le culture europee; il concerto al femminile all’Angelo Mai di Roma, in occasione del 1 Maggio, una delle tante iniziative passate e future per creare uno spazio reale alla creatività musicale al femminile; tra maggio e giugno è in onda su Canale 5 con il format “All Together Now” in veste di giudice, insieme ad altri artisti della scena italiana; nello stesso periodo è in concerto a Bruxelles, centro della cultura europea.
Da settembre 2019 Nathalie è impegnata in Crossing Distances, tour internazionale curato da ASGProduzioni nel management di Paolo Cacciato; dopo l’inaugurazione a Milano il 17 settembre scorso, il tour l’ha vista impegnata come ospite in Corea, all’Italian Film Arts Festival Di Seoul e a Tokyo con una live performance in Shimokitazawa, celebre quartiere della musica dal vivo. Il tour proseguirà fino a giugno 2020 toccando tappe nazionali e internazionali, promuovendo il superamento delle distanze e delle differenze nel segno della musica.

Links

+ Youtube

Evento

Sudwave OFF

Data

9 novembre 2019

Orario

12:00

Luogo

Sugar
Corso Italia, 60