PENTOTHAL

Best Arezzo Wave Band Sicilia 2019

GIUSEPPE PARLAVECCHIO / synth, lead vox
ENRICO PIRAINO / synth, bkg vox

Pentothal è un progetto musicale che nasce a Palermo nel gennaio 2018 dall’incontro tra Giuseppe Parlavecchio ed Enrico Piraino. L’intento è la ricerca continua di contenuti originali; testuali, musicali, e performativi che siano tanto ricercati quanto però semplici da fruire.
Il sound è una commistione di pop, hip hop, indie e musica elettronica, tutto però fortemente radicato nella tradizione italiana.
Pentothal è stato tra le 30 Band selezionate, tra più di 700, per il Rock Contest di Contro Radio del 2018. Il 30 Novembre 2018 è uscito l’EP di debutto dal nome “Super Cinico Club”, prodotto tra il Ruderec, con la partecipazione artistica di Fabrizio Fortunato, ed il Blu Network di Gabriele Giambertone.
L’ EP ottiene un buon riscontro da parte di critica e pubblico e tra la fine del 2018 e i primi mesi del 2019 viene suonato in giro per l’Italia. Sempre nei primi mesi del 2019 Pentothal viene selezionato tra le 10 band finaliste del Road To Main Stage di Firestone esibendosi al Verti Music Place in apertura allo show-case dei Negrita di Radio Italia Live. Nel Maggio 2019 la band viene selezionata e vince la finale di Arezzo Wave Sicilia .

Evento

Arezzo Wave Contest

Data

8 novembre 2019

Orario

15:00

Luogo

Teatro Virginian
via de’ Redi, 12