Marzia Santone

Laureata a Bologna in Filosofia Politica nel 2006, ha completato la sua formazione di secondo livello con diversi Master in Geopolitica, Progettazione Europea, Internazionalizzazione delle Imprese, Progettazione e Cooperazione allo Sviluppo, Diplomazia Culturale. Inizia la sua carriera all’APRE e alla Sapienza con il VII Programma Quadro e nel 2010 diventa Punto di Contatto Nazionale sul Programma Cultura 2007 – 13, presso il Ministero per i beni e le attività culturali.

Dal 2014 è Project Officer e Responsabile della Comunicazione al Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura – MiBAC, dove si occupa di assistenza tecnica sul Programma Cultura di Europa Creativa, studi sulle politiche culturali europee, comunicazione, social media management ed eventi. Voce digitale del Desk, ha ideato il sito del Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura che gestisce insieme ai social ufficiali.

Si occupa anche del contenuto creativo degli eventi del Desk. Dal 2010 ha scritto diverse pubblicazioni sulla progettazione culturale europea, è stata relatrice in più di 100 eventi per la cultura in Italia ed ha seguito la maggior parte dei progetti cofinanziati dal Programma Cultura.