Massimo Bonelli

Produttore, editore e manager musicale, Massimo Bonelli ha fondato e dirige la iCompany e, dal 2015, è l’organizzatore del Concerto del Primo Maggio di Roma. Come progetti integrati all’hub iCompany (artisti, canzoni, eventi), Bonelli gestisce anche luovo (società editoriale ed etichetta discografica), Italy Digital Music (distributore digitale), WMusic (società di servizi e produzione) ed è co-fondatore del progetto Yeyè (comunicazione digitale e marketing). Fin dalla metà degli anni ’90 è anche un musicista oltre che produttore artistico ed esecutivo per numerosi progetti discografici.

E’ inoltre consulente, collaboratore o partner di progetti e iniziative quali Premio Fabrizio De Andrè, Medimex, RUFA – Rome University of Fine Arts, Barezzi live, Meeting del Mare, iLiveMusic, Nazionale Italiana Cantanti, MEI, Tour Music Fest, Revolution Camp, Premio Giorgio Faletti, Unione dei Premi Musicali Italiani. E’ il manager di diversi artisti tra i quali lo scrittore e conduttore Massimo Cotto. Nel biennio 2016-2017 è stato il manager di Fabrizio Moro.

Ha collaborato inoltre con il Club Tenco (evento “50 anni senza Luigi Tenco”), la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo (Area Sanremo edizioni 2016 e 2017 ed Eventi collaterali al Festival edizioni 2017 e 2018) e con il Comune di Sanremo per il quale ha prodotto gli eventi “Oltre le Luci – Omaggio a Pepi Morgia” e “Un Palco per Amatrice”, oltre ad aver ideato e realizzato il marchio Sanremo Città della Musica. Nel febbraio 2018 ha progettato e coordinato artisticamente Casa SIAE – Area Sanremo, la sfera multimediale che è stata installata al centro della città durante il 68° Festival di Sanremo.