GIULIANO SANGIORGI OSPITE ALLA CONVENTION DI SUDWAVE

Un grande amico di Arezzo Wave torna a fare visita al Festival: l’edizione di quest’anno di SudWave Festival & Convention vedrà il ritorno di Giuliano Sangiorgi, la voce dei Negramaro. Appuntamento imperdibile quello di sabato 9 novembre: dalle 17.30 Giuliano sarà presentato da Mixo, conduttore di Radio Capital.

La giornata di sabato si inserisce nel programma della seconda edizione di Sud Wave Convention, la sezione del festival dedicata agli incontri, alle conferenze e ai momenti di dibattito sui temi caldi del mondo della musica. L’incontro tra Mixo e Giuliano sarà un dialogo a tutto tondo che assumerà presto i contorni di un’intervista musicale. Il cantante salentino sarà infatti protagonista di uno showcase acustico, un’esibizione intima chitarra e voce con le più belle canzoni della sua gloriosa carriera.

Una carriera musicale iniziata proprio nella bellissima città toscana, in una lontana edizione di Arezzo Wave, ma quanto mai vicina nei ricordi del pubblico di affezionati alla band pugliese. I giovani Negramaro si esibirono nella cornice dello PsicoStage, durante il contest tra band emergenti, il marchio di fabbrica storico del festival aretino. Una storia, quella dei Negramaro e di Giuliano in particolare, che ben testimonia l’attenzione che tutti gli organizzatori e gli operatori del mondo della musica vicini al Festival mettono nella selezione dei giovani talenti emergenti provenienti da tutta Italia.

Il viaggio iniziato ad Arezzo ha portato poi Giuliano & co sui palchi più famosi del nostro Paese, nei migliori festival internazionali. Quasi venti anni di musica e un legame indissolubile e affettivo con le proprie origini e le prime avventure: è questo che auguriamo a chiunque solchi i nostri palchi!

Che dire, se non “Bentornato Giuliano!”.

video di Giusy Nibbi con Giuliano e Annalisa Savoca