NUOVO IMAIE PARTNER DI SUDWAVE

Nella quattro giorni musicale di Arezzo Wave Sud Wave Festival & Convention sarà presente un partner importante per la Fondazione. Si tratta del Nuovo Imaie, il nuovo istituto mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori, che gestisce i diritti connessi degli artisti interpreti o esecutori, amministrando l’equo compenso dovuto ai suoi rappresentati per la pubblica diffusione e comunicazione del proprio materiale.

La collaborazione con Nuovo Imaie si inserisce direttamente nell’usuale e storico momento della rassegna della Fondazione Arezzo Wave: il concorso tra le migliori band emergenti di tutta Italia, Arezzo Wave Contest. Dopo una prima selezione regionale, sono infatti pronte a darsi battaglia a suon di accordi e assoli 20 band, provenienti da ogni regione italiana. Si esibiranno nei pomeriggi di venerdì 8 e sabato 9, dalle 14.30, al Teatro Virginian (ingresso libero), prima delle serate dedicate alle band internazionali.

Ricco il premio in palio: la Fondazione, infatti, grazie alla vincita del bando indetto da Nuovo IMAIE, che da sempre ha come principio fondamentale la tutela e la valorizzazione degli artisti emergenti, mette a disposizione più di 6 mila euro alla band vincitrice del contest più altri 15 mila al management della band, destinati ad un tour musicale lungo tutta la penisola italiana di 8 date.

Un aiuto concreto da parte dell’associazione italiana, che sarà presente durante tutta la durata del festival. Soprattutto, il Nuovo Imaie sarà disponibile ad incontrare e consigliare i 20 giovani artisti regionali finalisti, nell’incontro dedicato al tema durante i giorni della Convention: appuntamento a sabato 9 novembre, alle ore 19, al Teatro Virginian. Nuova Imaie ha premiato anche Arezzo Wave Contest come uno dei migliori concorsi nazionali del settore mettendoci al primo posto in Italia!

Ci vediamo ad Arezzo!