THE EUROPEAN TALENT EXCHANGE PROGRAMME

ΣTELLA

Σtella è nata vicino al mare e cresciuta da una tata canadese che praticava sci nautico in topless. Scrive canzoni che percorrono una linea sottile tra felicità e tristezza. Mantiene le cose semplici: arrangiamenti nudi, synth spaziali, riff riconoscibili, voce brillante e liscia.
I suoi due album con Inner Ear Records – Σtella [2015] + Works For You [2017] – l’ha affermata come una delle artiste più vendute dell’etichetta e una delle star indie più famose della Grecia. Oltre a essere solista, Σtella ha lavorato con il produttore Nteibint per rilasciare quattro acclamati singoli su Eskimo Recordings (BE), uno dei quali è stato remixato da Adam Port.
Cosa dicono di lei:
Seducente [Clash Magazine]. La voce ricca di miele di Σtella si sovrappone a un supporto nitido e senza fronzoli con echi del classico pop anni ’60 [The Line of Best Fit]. Il fatto che il suo raggio d’azione sia all’estremità inferiore del lo spettro dà a Σtella questa regale qualità della sua musica, simile a cosa Annie Lennox ha fatto per gli Eurythmics [Earmilk]. I suoi testi sono lunatici e irresistibili per conto proprio, ma stavo comprando qualunque cosa lei stava vendendo non appena ho sentito la sua miscela di sapore di videogioco electro-pop in coppia con voci femminili profonde. Da svenimento [Bitch Media]. Con lo sporco sotto le unghie, un’intera decade di grinta nella sua voce, e una scorta infinita di leccate di basso, la cantautrice di Atene farà muovere qualsiasi stanza [MTV Iggy]. Pop audace e aerodinamico [Paste Magazine].  Σtella lavora sempre a nuova musica.

Evento

Sudwave Festival

Data

8 novembre 2019

Orario

22:30

Luogo

Rock Heat