STUDIO NADAR

Best Arezzo Wave Band Liguria 2019

MATTEO SOLOPERTO / voce, chitarra
MICHELE CAVIGLIA / chitarra
SIMONE GIACHERO / basso, cori
ANDREA ROSSI / batteria

Gli Studio Nadar, formazione savonese nata nell’Autunno del 2015 dall’incontro fra Andrea Rossi, Simone Giachero e Michele Caviglia (già insieme negli Hemingway in The Subway) con Matteo Soloperto, si fanno subito notare a livello locale grazie ai loro brani a metà fra indie rock e pop dalle derive cantautorali. Nel corso del 2015 partecipano a diversi contest locali, vincendo diversi premi. Fra questi la possibilità di registrare gratuitamente tre brani presso il MusicLab di Savona. In seguito a questa esperienza, decidono di raccogliere i pezzi nell’ep “Soli Nel Profondo”, loro prima esperienza dal punto di vista discografico. Il lavoro, pubblicato (audiocassetta, edizione limitata a 50 copie + freedownload), vede la luce nella Primavera 2016.
Nel 2017 la band decide di prendersi un periodo di pausa a causa dei diversi impegni che vedranno coinvolti i vari componenti del gruppo nel corso di questo periodo, per poi riunirsi a verso la fine del 2018 più consapevoli maturi a livello artistico.
Il 2019 sarà l’anno della rinascita della band che si vedrà protagonista di diversi concerti calcando palchi come il “the Tube” e il “Raindogs house” di Savona.
Decidono di partecipare, con il loro nuovo progetto, ad “Arezzo Wave Liguria”, vincendo la fase regionale, aggiudicandosi l’accesso alla fase nazionale.
Saranno chiamati ospiti per partecipare a diverse video interviste, nello “Zero Cover Genova” di Zazza Esposito e dal “Salotto di Mao”, a Torino in Piazza Vittorio Veneto.
Iniziano a lavorare, intanto, al loro secondo progetto discografico ancora in fase di completamento, che vedrà la luce nel 2020.

Evento

Arezzo Wave Contest

Data

8 novembre 2019

Orario

15:30

Luogo

Teatro Virginian
via de’ Redi, 12