Festival

AREZZO WAVE
A PARIGI

“PER CHI CREA” È UN PROGRAMMA PROMOSSO DAL MIBACT E GESTITO DALLA Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE). LA FONDAZIONE AREZZOWAVE ITALIA HA PARTECIPATO E VINTO IL BANDO RELATIVO ALLA PROMOZIONE INTERNAZIONALE DI NUOVI TALENTI CON IL PROGETTO “AREZZO WAVE IN PARIS“. QUESTO LE PERMETTERÀ DI ORGANIZZARE IL 2 E 3 APRILE 2020 A PARIGI UN PRESTIGIOSO EVENTO CON 4 PROPOSTE ARTISTICHE UNDER 35 ANNI CHE RAPPRESENTANO IL MEGLIO DELLA MUSICA ITALIANA. SUDWAVE FESTIVAL PRESENTA IN PRIMA SERATA E IN ANTEPRIMA I PROTAGONISTI DELLA MANIFESTAZIONE PARIGINA.

ANTEPRIMA AREZZO WAVE A PARIGI

LA SCAPIGLIATURA
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
LA MUNICIPÀL
ENRICO NIGIOTTI

7 novembre
Teatro Tenda
ingresso 15,00 euro (+ prevendita)

SUDWAVE
FESTIVAL

“Sudwave, South European Music Network” è un progetto sostenuto dalla Regione Toscana e dal comune di Arezzo che ha come obiettivo quello di creare un network tra i paesi del sud Europa e del bacino mediterraneo in modo da sostenere e promuovere le diversità culturali e le migliori proposte artistiche di questa area. Sudwave Festival è la vetrina per presentare alcuni artisti stranieri in data unica per l’Italia e i migliori talenti italiani, un’occasione importante per gli operatori internazionali per conoscere e promuovere nuove realtà musicali.

7 novembre

Teatro Virginian
ingresso libero

 

8 novembre

Rock Heat

ingresso libero

 

9 novembre

Sugar

ingresso a invito

 

Spazio Seme

ingresso 15 euro
(rid. 12,00 euro)

AREZZO WAVE
CONTEST

Questa sezione del festival è dedicata a tutte le inizative che durante l’anno svolge la Fondazione Arezzo Wave. Nei giorni del festival si esibiranno le 20 migliori band selezionate dai contest regionali tra più di 1200 gruppi in tutta Italia, una per ogni regione. Una giuria di esperti indicherà il vincitore e la Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) assegnerà un premio di 15.000 euro al manager della band vincitrice per supportare e promuovere la band in Italia e all’estero. Inoltre si esibiranno le band vincitrici di Arezzo Wave Music School (best band studentesca) e Arezzo Wave Ius Soli (best band italiani di seconda generazione).

7-8-9 novembre
Teatro Virginian
ingresso libero

BUON
COMPLEANNO
WOODSTOCK

“PER CHI CREA” È UN PROGRAMMA PROMOSSO DAL MIBACT E GESTITO DALLA Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE), LA FONDAZIONE AREZZOWAVE ITALIA HA PARTECIPATO E VINTO UN SECONDO BANDO RELATIVO ALLE RESIDENZE ARTISTICHE PER LA FORMAZIONE DI NUOVI TALENTI, CON IL PROGETTO “WOODSTOCK WAVE 50“. SEI VOCI SCELTE DALLE MIGLIAIA DI PROPOSTE DI AREZZO WAVE, PARTECIPARANNO AD UNA SERIE DI CORSI CURATI DA VOCAL COACH E ARRANGIATORI PROFESSIONISTI, TRA I PIÙ IMPORTANTI DEL PANORAMA ITALIANO. I CORSI SI TERRANNO ALL’INTERNO DI DIVERSE STRUTTURE CITTADINE E LE PROVE SARANNO APERTE AL PUBBLICO PRESSO LO SPAZIO SEME. A FINE CORSO I SEI PARTECIPANTI SI ESIBIRANNO IN UNA SERATA LIVE CON OSPITI SPECIALI E OSPITI A SORPRESA, A RIPROPORRE E RIVISITARE LE PIÙ INDIMENTICABILI CANZONI DI WOODSTOCK PER FESTEGGIARE I SUOI PRIMI 50 ANNI.

10 novembre

Spazio Seme
ingresso 15 euro
(rid. 12,00 euro)

Convention

SUDWAVE
CONVENTION

OLTRE ALLA MUSICA SUONATA SUDWAVE OSPITA ANCHE MOMENTI DI “MUSICA PARLATA” CON INCONTRI, PRESENTAZIONI, SPEED MEETING E PROIEZIONI, CON OPERATORI ED ARTISTI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI DOVE SI AFFRONTERANNO I TEMI LEGATI AI VARI ASPETTI DELLA MUSICA LIVE / IN COLLABORAZIONE CON YOUROPE PARLEREMO DEL TEMA DELL’AMBIENTE E DEI COMPORTAMENTI VIRTUOSI NEI LUOGHI DELLO SPETTACOLO LIVE E ANALIZZEREMO UN CASE HOSTORY IMPORTANTE COME IL JOVA BEACH PARTY / CON GIFFONI FILM EXPERIENCE PARLEREMO DEL PIÙ GRANDE FESTIVAL MONDIALE DEDICATO AI RAGAZZI / CON SUDWAVE “SOUTH EUROPEAN MUSIC NETWORK“ PRESENTEREMO LA PROPOSTA DI REALIZZAZIONE DI UN CIRCUITO TRA I PAESI DEL SUD EUROPA PER LA VALORIZZAZIONE DEI PROPRI TALENTI CON RIFERIMENTO ALLE POLITICHE CULTURALI EUROPEE / FAREMO UN WORKSHOP PER CAPIRE IL MONDO DEI SOCIAL LEGATI ALLA MUSICA, STRATEGIE ED UTILIZZO / L’INCONTRO CON GIULIANO SANGIORGI, COSA È SUCCESSO DOPO LA SUA ESPERIENZA AD AREZZO WAVE / INFINE L’ULTIMO GIORNO RICCARDO BERTONCELLI CI RACCONTERÀ COSA È STATO WOODSTOCK IN ITALIA E NEL MONDO E COSA È RIMASTO DI QUEL FESTIVAL NELLA MUSICA E NELLA SOCIETÀ DI OGGI.

7-8-9-10 novembre
Circolo Artistico
ingresso libero

8-9 novembre
Teatro Virginian
ingresso libero

MAPPA